Immergersi nel Tedesco nella natura
La scuola ha ripreso, i bambini cominciano un nuovo anno scolastico con nuovi compagni, nuovi maestri, nuove attività. Grande è la gioia tra i piccoli di ricominciare, anche i genitori hanno ora un momento di respiro, sodisfatti di un estate insieme, ma anche un po' sollevati.
Noi abbiamo trascorso, prima del rientro a scuola, una bellissima settimana di teatro sul Monte Brè con 18 bambini di diverse età. Abbiamo letto una storia insieme "Oggi il tasso ha la luna storta" in Tedesco e italiano e da lì abbiamo iniziato una settimana di ricerca sugli animali del bosco, come si muovono, cosa mangiano, dove abitano, che caratteristiche hanno...abbiamo giocato, cantato, costruito, ascoltato e creato...e alla fine della settimana abbiamo presentato la nostra storia del tasso interpretata da piccoli attori sotto gli alberi, in mezzo di un palcoscenico creato interamente dei bambini con cose trovate nel bosco.
Durante le nostre uscite nel bosco per tutto l'anno scolastico, apprezzo molto questi momenti di serenità. I bambini si ritrovano in un momento di equilibrio nel bosco, dove l'apprendimento del Tedesco diventa un'attività spontanea.
Ci sono ancora posti per le nostre uscite annuali il Lunedì e il Mercoledì pomeriggio.
Più dettagli trovate qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfW_xh3t6CNRM1k2VKiWN0kns-V94-NODHuB0ehM9Zc7aqVZw/viewform?usp=sf_link
Buon inizio dell'anno scolastico a tutti!
Katharina
Commenti
Posta un commento